La tragedia

Glorenza: diciannovenne muore cadendo dalla statua della fontana

Il giovane, di Tubre, si sarebbe arrampicato sulla scultura, che si sarebbe staccata finendo a terra assieme a lui. Sul posto Croce Bianca, carabinieri, cappellano d’urgenza e vigili del fuoco, ma non c'è stato nulla da fare



GLORENZA. Grave incidente nelle prime ore di domenica a Glorenza, in Val Venosta. Un ragazzo di 19 anni, originario di Tubre, ha perso la vita dopo essere caduto dalla statua della fontana al centro del paese.

Secondo una prima ricostruzione, il giovane — che si trovava in compagnia di alcuni amici — si sarebbe arrampicato sulla statua attorno alle 3 del mattino, perdendo improvvisamente l’equilibrio. Nella caduta, la statua si sarebbe staccata dalla base e cadendo a terra assieme al giovane.

I soccorsi sono arrivati rapidamente sul posto, ma per il ragazzo non c’è stato nulla da fare: è morto sul colpo.

Sono intervenuti la Croce Bianca, i carabinieri, il cappellano d’urgenza e i vigili del fuoco volontari. Le forze dell’ordine hanno avviato gli accertamenti per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente.













Ambiente&Percorsi

turismo

La generazione Alpha farà vacanze innovative: ecco i viaggiatori del futuro

Uno studio recente evidenzia un cambiamento significativo delle tendenze per i figli dei Millennials, oggi adolescenti e nativi digitali: il viaggio fisico per loro è una necessità essenziale, un mezzo per evadere dalla routine quotidiana dei social. Ecco i cinque scenari prospettati, nei quali avranno un ruolo nuove piattaforme di prenotazione in tempo reale e gli assistenti virtuali con intelligenza artificiale

Primo piano