traffico

“Trento-Bondone”, come cambia la viabilità

Le misure dalla mezzanotte di giovedì 8 giugno fino alle mezzanotte del 12 giugno



TRENTO. Torna la gara automobilistica "Trento-Bondone", giunta ormai alla sua 72esima edizione. Per lo svolgimento della competizione - informa il Comune - si rendono necessari diversi provvedimenti, tra cui la modifica alla viabilità nel fine settimana.

In particolare, si prevede, il divieto di transito e di sosta e fermata con rimozione su tutto il piazzale ex Zuffo a partire dalla mezzanotte di giovedì 8 giugno fino alle mezzanotte del 12 giugno.

Sarà vietato anche il transito lungo la ciclabile che collega il deposito bici del piazzale Zuffo a via Dos Trento, fino al civico 29/b, venerdì 9 dalle 10 alle 18, e sarà sospeso il disco orario e pagamento nel parcheggio ex Sit di Lung'Adige Monte Grappa dall'8 al 10 giugno, che rimarrà sarà gratuito.













Ambiente&Percorsi

SALUTE

Influenza, in Trentino scatta la campagna di vaccinazione

È possibile rivolgersi ai centri Asuit, al proprio medico o pediatra di famiglia oppure alle farmacie del territorio. «Si tratta della strategia più efficace per prevenire una malattia che ogni anno in Italia provoca circa 8 mila decessi». Servizio gratuito per gli over 60 ma anche per tutte le persone più esposte al rischio di contagio o di complicanze, importante farla presto per essere protetti nei mesi di picco influenzale

Primo piano

CONVEGNO

Turismo, divertimento e paesaggio: quale il ruolo delle vie ferrate?

Una preziosa occasione per affrontare un tema di crescente rilevanza nel mondo degli appassionati di montagna, al convegno di sabato 17 ottobre promosso dalla Sat di Mori, Avio e centrale, con il supporto del Cai. L’occasione è il cinquantenario delle ferrate Ottorino Marangoni e Gerardo Sega: previsti anche due appuntamenti per percorrerle