IL FATTO

Tenta di strangolare la moglie, quarantenne arrestato in val di Non

E' accaduto a Borgo d'Anaunia il 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, ma si è appreso solo oggi



BORGO D'ANAUNIA. E' accusato di aver tentato di strangolare l'ex moglie un uomo di 40 anni arrestato dai carabinieri a Borgo d'Anaunia.

Il terribile episodio sarebbe verificato il 25 novembre scorso, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, ma si è appreso solo oggi. L'uomo avrebbe aggredito la ex, in soccorso della quale sarebbe intervenuta una terza persona che ha fermato il quarantenne.

"Un fatto che scuote la nostra comunità", ha dichiarato al TgRai Trento il sindaco Daniele Graziadei. "Se servirà faremo quanto possibile per la signora e la sua famiglia".

L'aggressore è stato preso in custodia dai carabinieri di Cles e quindi trasferito al carcere di Spini di Gardolo a Trento. Per la donna è scattata la procedura di protezione del "codice rosso".













Ambiente&Percorsi

SALUTE

Influenza, in Trentino scatta la campagna di vaccinazione

È possibile rivolgersi ai centri Asuit, al proprio medico o pediatra di famiglia oppure alle farmacie del territorio. «Si tratta della strategia più efficace per prevenire una malattia che ogni anno in Italia provoca circa 8 mila decessi». Servizio gratuito per gli over 60 ma anche per tutte le persone più esposte al rischio di contagio o di complicanze, importante farla presto per essere protetti nei mesi di picco influenzale

Primo piano

CONVEGNO

Turismo, divertimento e paesaggio: quale il ruolo delle vie ferrate?

Una preziosa occasione per affrontare un tema di crescente rilevanza nel mondo degli appassionati di montagna, al convegno di sabato 17 ottobre promosso dalla Sat di Mori, Avio e centrale, con il supporto del Cai. L’occasione è il cinquantenario delle ferrate Ottorino Marangoni e Gerardo Sega: previsti anche due appuntamenti per percorrerle