La nomina

L'istituto agrario della Fondazione Edmund Mach alla guida delle scuole enologiche

Cattani, presidente di Fem: “Premia la lungimirante attività formativa degli ambiti coinvolti”. Il riconoscimento è avvenuto durante un incontro tra i presidi delle scuole 



TRENTO. L’istituto agrario della Fondazione Edmund Mach (Fem) di San Michele all'Adige è stato scelto quale ente capofila della rete delle scuole enologiche italiane. La nomina è avvenuta durante un incontro svoltosi in Trentino tra 11 presidi di 15 scuole italiane, specializzate in viticoltura ed enologia. 

“È un importante riconoscimento per il nostro ente che premia la lungimirante attività formativa alimentata in ambito viticolo ed enologico", ha evidenziato Mirco Maria Franco Cattani, presidente della Fondazione.  

La rete delle scuole di enologia italiane, nata nel 2009 per incentivare il confronto e lo scambio su tematiche di natura didattica, tecnica e programmatica, coinvolge gli istituti agrari con ordinamento in viticoltura ed enologia, che hanno attivato il corso per il conseguimento della qualifica di “enotecnico” e sono in possesso di specifici requisiti a garanzia dell'offerta formativa, come disponibilità di vigneti con relativo parco macchine, della cantina per la trasformazione dell'uva in vino e di laboratori enochimici.













Scuola & Ricerca

In primo piano