Contenuto sponsorizzato

Porte aperte al Centromoda Canossa

La scuola che a Trento forma i professionisti del settore moda si presenta agli studenti sabato 15 gennaio al mattino e venerdì 21 gennaio al pomeriggio. Diverse novità introdotte, tra cui l’attivazione del quinto anno



TRENTO. Sabato 15 e venerdì 21 gennaio il Centromoda Canossa apre le porte per farsi conoscere. Nella mattina di sabato o nel pomeriggio di venerdì sarà possibile visitare la scuola, confrontarsi con gli insegnanti e vedere gli studenti all’opera nei laboratori. La scuola che a Trento forma i professionisti del settore moda vuole anche far conoscere le novità della sua proposta formativa, che da quest’anno si arricchisce inserendo nei programmi – già dal primo anno – la lavorazione di prodotti tessili per l’arredo. Un’altra importante novità è l’attivazione di un quinto anno.

L’offerta del CMC si distingue per la qualità del percorso, che offre agli studenti numerose possibilità di crescita sia professionale che personale. Come gli stage – curricolari e facoltativi –, che dal secondo anno permettono di affacciarsi al mondo del lavoro in una delle oltre duecento aziende partner dal Trentino a Milano, passando per Londra.

La possibilità di svolgere lo stage all’estero rientra nel programma di internazionalizzazione della scuola, al pari dello studio delle lingue straniere – in particolare dell’inglese – pensato come un percorso di accompagnamento verso le certificazioni linguistiche che gli studenti ottengono sostenendo l’esame direttamente a scuola.

Numerosi sono anche i progetti con realtà locali, come “La Bellezza che salva”, che ha visto le quarte classi realizzare su proposta del Centro Servizi Volontariato di Trento (CSV) prodotti per adolescenti malati di cancro: sono nate così felpe con dotazioni particolari, sacche e borselli per contenere i dispositivi medici e cuscini per decorare gli ambienti degli hospice. Il progetto ha guadagnato eco nazionale diventando lo scorso 20 aprile la copertina di “Buone Notizie”, inserto settimanale del Corriere della Sera.

Per ulteriori informazioni o per partecipare agli Open Day:
www.centromoda.tn.it
comunicazione@centromoda.tn.it
0461 260454