Contenuto sponsorizzato

Trentodoc Festival: l’eccellenza dei vini trentini in festa

Lo spumante Trentodoc al centro della prima edizione dell’evento dal 7 al 9 ottobre a Trento, con un programma di degustazioni, spettacoli e approfondimenti



TRENTO. Il Trentodoc, lo spumante metodo classico, eccellenza dei vini trentini, si celebrerà dal 7 al 9 ottobre nella prima edizione del Trentodoc Festival. Ricco il programma di appuntamenti, suddivisi in quattro formati: discussioni sulla realtà produttiva (“Wine Talks”), racconti di cucina (“Cooking Tales”), “storie frizzanti” (“Sparkling Stories”) e degustazioni in città (anche al Buonconsiglio, dal 6 al 9) e in cantina.

“Wine Talks”: approfondimenti sulla produzione vinicola trentina, con incontri che spazieranno dall’enoturismo (“Enoturismo: il potenziale italiano”) al commercio elettronico (“L'e-commerce, casi eccellenti e prospettive”), fino alla filiera, alla sostenibilità e l’ambiente e all’imprenditoria femminile nel settore enologico.

“Cooking Tales”: il racconto parte dalla cucina d’altitudine e si snoda in un calendario d’eventi per scoprire la carta dei vini, il rapporto tra vino e piatti nella comunicazione (“Foto e storytelling del cibo”), la cucina sensoriale, l’abbinamento vino-pane. Si approfondirà anche il tema dei ristoranti nei luoghi d’arte e si scopriranno gli astri nascenti della cucina trentina.

“Sparkling Stories”: volti e nomi noti della cultura, dello spettacolo, della musica e del design creeranno insospettate connessioni col mondo del vino. Appuntamenti con la cantautrice Malika Ayane, col comico Enrico Bertolino, la scrittrice Jhumpa Lahiri, il regista Gianni Amelio, l’artista Elena Salmistraro e la ballerina Luciana Savignano (Foto © Trentino Marketing).

Leggete il programma completo.