Tennis

Wimbledon, Djokovic avanti due set a uno su Berrettini

Il 25 enne romano vince il primo al tie break con una splendida rimonta, il campione serbo vince secondo e terzo set



LONDRA. Si fa tutta in salita la finale di Wimbledon per Matteo Berrettini che è sotto due set a uno contro il campione serbo Nole Djokovic. 

Il 25enne romano ha saputo rimontare alla grande nel primo set. Sotto 1 a 4 nel primo set e poi 2 a 5, è riuscito a rimontare e giocarsi il primo set al tie break. Dove ha sfoderato il suo miglior tennis e ha chiuso per 7 a 4. 

Ma nel secondo set il campione serbo ha subito rimesso le cose in pari partendo fortissimo e chiudendo 6 a 4 dopo che Berrettini ha annullato alcune palle set.

Finisce 6 a 4 anche nel terzo set. Decisivo il prossimo. 

 

(Articolo in aggiornamento)













Ambiente&Percorsi

SALUTE

Influenza, in Trentino scatta la campagna di vaccinazione

È possibile rivolgersi ai centri Asuit, al proprio medico o pediatra di famiglia oppure alle farmacie del territorio. «Si tratta della strategia più efficace per prevenire una malattia che ogni anno in Italia provoca circa 8 mila decessi». Servizio gratuito per gli over 60 ma anche per tutte le persone più esposte al rischio di contagio o di complicanze, importante farla presto per essere protetti nei mesi di picco influenzale

Primo piano

Energia

Trento, via al riscaldamento fino a 14 ore al giorno

A comunicarlo il Comune di Trento: come previsto dalla normativa, tra le 5 e le 23 via alle 14 ore possibili. La città è divisa in due zone climatiche: "F", sopra i 430 metri s.l.m. ed "E", al di sotto della soglia

CONVEGNO

Turismo, divertimento e paesaggio: quale il ruolo delle vie ferrate?

Una preziosa occasione per affrontare un tema di crescente rilevanza nel mondo degli appassionati di montagna, al convegno di sabato 17 ottobre promosso dalla Sat di Mori, Avio e centrale, con il supporto del Cai. L’occasione è il cinquantenario delle ferrate Ottorino Marangoni e Gerardo Sega: previsti anche due appuntamenti per percorrerle