tennis

Supercoach per Jannik Sinner: c’è Darren Cahill

Il tecnico dei campioni Avvistato sui prati di Eastbourne insieme al team dell'azzurro



BOLZANO. Il supercoach dei campioni per Jannik Sinner.

A caccia della scalata alla classifica mondiale, l'azzurro del tennis, nei giorni del ritorno in campo dopo l'infortunio al ginocchio che lo ha costretto al ritiro negli ottavi di finale al Roland Garros contro Andrey Rublev, ha scelto di farsi seguire da Darren Cahill.

L'australiano, tecnco di fama mondiale, è stato infatti avvistato sui prati di Eastbourne, tappa del circuito Atp che precede Wimbledon, insieme allo staff di Sinner.

E' lui la guida di grande esperienza che Sinner stava cercando da tempo, un ruolo per il quale erano stati fatti in passato i nomi di John McEnroe e Boris Becker.

epa09978200 Jannik Sinner of Italy plays a backhand in the men's second round match against Roberto Carballes Baena of Spain during the French Open tennis tournament at Roland ​Garros in Paris, France, 26 May 2022. EPA/YOAN VALAT

Cahill non ha la popolarità di quelle superstar ma è allenatore di numeri uno, tra cui Hewitt, Agassi e Halep e ora entra a far parte del team di Sinner.

Affiancherà Simone Vagnozzi nel progetto di crescita del talento di Sesto Pusteria. Confermato anche il nuovo preparatore fisico, Umberto Ferrara. 













Ambiente&Percorsi

SALUTE

Influenza, in Trentino scatta la campagna di vaccinazione

È possibile rivolgersi ai centri Asuit, al proprio medico o pediatra di famiglia oppure alle farmacie del territorio. «Si tratta della strategia più efficace per prevenire una malattia che ogni anno in Italia provoca circa 8 mila decessi». Servizio gratuito per gli over 60 ma anche per tutte le persone più esposte al rischio di contagio o di complicanze, importante farla presto per essere protetti nei mesi di picco influenzale

Primo piano

Energia

Trento, via al riscaldamento fino a 14 ore al giorno

A comunicarlo il Comune di Trento: come previsto dalla normativa, tra le 5 e le 23 via alle 14 ore possibili. La città è divisa in due zone climatiche: "F", sopra i 430 metri s.l.m. ed "E", al di sotto della soglia

CONVEGNO

Turismo, divertimento e paesaggio: quale il ruolo delle vie ferrate?

Una preziosa occasione per affrontare un tema di crescente rilevanza nel mondo degli appassionati di montagna, al convegno di sabato 17 ottobre promosso dalla Sat di Mori, Avio e centrale, con il supporto del Cai. L’occasione è il cinquantenario delle ferrate Ottorino Marangoni e Gerardo Sega: previsti anche due appuntamenti per percorrerle