tennis

Sinner è uno schiacciasassi: travolto Medvedev, è in semifinale

A Shanghai il numero 1 al mondo domina il match in due set: 6-1, 6-4



SHANGHAI. Jannik Sinner domina il match con Danbiil Medvedev e vola in semifinale a Shanghai. 6-1, 6-4 il punteggio finale per il numero 1 al mondo, che adesso troverà uno tra Alcaraz e Machac, che si giocano l’altro posto in semifinale.

PRIMO SET. Jannik inizia con lo sprint, trova il break e si porta sul 3-0. Sul 4-1 altro break, poi al servizio pert portare a casa un set dominato 6-1.

SECONDO SET. Jannik solidissimo anche nel secondo parziale, con Medvedev che fatica molto a tenere il servizio, e infatti nel quinto game arriva il break. Il copione resta sempre lo stesso, con Sinner molto sicuro a servizio mentre Medvedev deve faticare tantissimo. Sinner chiude 6-4, con il brivido finale dell'unica palla break concessa all'avversario.

 













Ambiente&Percorsi

SALUTE

Influenza, in Trentino scatta la campagna di vaccinazione

È possibile rivolgersi ai centri Asuit, al proprio medico o pediatra di famiglia oppure alle farmacie del territorio. «Si tratta della strategia più efficace per prevenire una malattia che ogni anno in Italia provoca circa 8 mila decessi». Servizio gratuito per gli over 60 ma anche per tutte le persone più esposte al rischio di contagio o di complicanze, importante farla presto per essere protetti nei mesi di picco influenzale

Primo piano

Energia

Trento, via al riscaldamento fino a 14 ore al giorno

A comunicarlo il Comune di Trento: come previsto dalla normativa, tra le 5 e le 23 via alle 14 ore possibili. La città è divisa in due zone climatiche: "F", sopra i 430 metri s.l.m. ed "E", al di sotto della soglia

CONVEGNO

Turismo, divertimento e paesaggio: quale il ruolo delle vie ferrate?

Una preziosa occasione per affrontare un tema di crescente rilevanza nel mondo degli appassionati di montagna, al convegno di sabato 17 ottobre promosso dalla Sat di Mori, Avio e centrale, con il supporto del Cai. L’occasione è il cinquantenario delle ferrate Ottorino Marangoni e Gerardo Sega: previsti anche due appuntamenti per percorrerle