Basket

L'Aquila ha preso Jared Berggren

Mercato, arriva il sostituto di Filippo Baldi Rossi per la Dolomiti Energia



TRENTO. Ora è ufficiale. Jared Berggren è il nuovo acquisto dell'Aquila Basket. L'innesto si è reso necessario per sostituire l'infortunato Baldi Rossi. Lo statunitense si trova già a Trento.

Nato a Coon Rapids, nel Minnesota, il 2 aprile del 1990, Berggren ha disputato la prima parte di stagione con la maglia dell'Acqua Vitasnella di Cantù, collezionando 6,8 punti e 5,2 rimbalzi di media nelle 14 gare di serie A disputate (25 minuti di media), e arrivando invece a 8,0 punti e 5,9 rimbalzi nei 9 match (21 minuti di media) di Fiba Cup giocati.

Finito ai margini delle rotazioni brianzole con l'avvento di coach Bazarevich sulla panchina canturina, Berggren ha chiuso in questi giorni la sua esperienza all'Acqua Vitasnella per accettare la proposta della Dolomiti Energia, in cerca di un lungo per supplire alla prolungata assenza per infortunio di Filippo Baldi Rossi. Il giocatore sarà a disposizione di Maurizio Buscaglia già dalle prossime Final Eight, anche se non potrà essere poi utilizzato negli ottavi di finale di Eurocup contro Zaragoza. 

Berggren, 208 cm per 107 kg di peso

«Jared Berggren - ha detto il coach Maurizio Buscaglia - è un giocatore che conosco bene e che, seppur differente da Filippo Baldi Rossi, potrà comunque garantirci caratteristiche complementari a quelle dei suoi nuovi compagni di squadra».













Ambiente&Percorsi

SALUTE

Influenza, in Trentino scatta la campagna di vaccinazione

È possibile rivolgersi ai centri Asuit, al proprio medico o pediatra di famiglia oppure alle farmacie del territorio. «Si tratta della strategia più efficace per prevenire una malattia che ogni anno in Italia provoca circa 8 mila decessi». Servizio gratuito per gli over 60 ma anche per tutte le persone più esposte al rischio di contagio o di complicanze, importante farla presto per essere protetti nei mesi di picco influenzale

Primo piano

Energia

Trento, via al riscaldamento fino a 14 ore al giorno

A comunicarlo il Comune di Trento: come previsto dalla normativa, tra le 5 e le 23 via alle 14 ore possibili. La città è divisa in due zone climatiche: "F", sopra i 430 metri s.l.m. ed "E", al di sotto della soglia

CONVEGNO

Turismo, divertimento e paesaggio: quale il ruolo delle vie ferrate?

Una preziosa occasione per affrontare un tema di crescente rilevanza nel mondo degli appassionati di montagna, al convegno di sabato 17 ottobre promosso dalla Sat di Mori, Avio e centrale, con il supporto del Cai. L’occasione è il cinquantenario delle ferrate Ottorino Marangoni e Gerardo Sega: previsti anche due appuntamenti per percorrerle