Annullato Trentino MTB, spera ancora la 100 Km dei Forti

Trento. La decisione della Federciclismo di annullare tutti gli eventi fino alla data del 30 giugno 2020 a causa dell’emergenza sanitaria mondiale di Covid-19 ha costretto i comitati organizzatori...



Trento. La decisione della Federciclismo di annullare tutti gli eventi fino alla data del 30 giugno 2020 a causa dell’emergenza sanitaria mondiale di Covid-19 ha costretto i comitati organizzatori delle prime tre tappe del Trentino MTB 2020, la Val di Non Bike del 24 maggio, la 100 km dei Forti del 14 giugno e la Dolomitica Brenta Bike del 28 giugno, ad annullare in primis la propria gara e verificare quindi la possibilità di rimandarla ad altra data nell’anno in corso.

In queste ultime settimane, dopo aver conosciuto le modalità restrittive imposte dalla cosiddetta “fase 2”, i comitati organizzatori hanno preso una decisione definitiva e condivisa con i principali partner, che ha portato all’annullamento di alcune manifestazioni e alla scelta di nuove date 2021: 11,12 e 13 giugno il weekend di gare della 100 Km dei Forti, 27 giugno per la Dolomitica Brenta Bike e domenica 25 luglio per la 3TBike. In attesa della conferma, le date di ValdiNonBike e Extreme Uphill Val di Fassa.

Per l’appuntamento sull’Alpe Cimbra, che vedeva nella sua edizione 2020 i festeggiamenti per i suoi 25 anni, si è deciso di attendere ulteriormente per verificare la possibilità di riproporre la gara nel mese di settembre, mentre la cronometro della Val di Fassa per ora rimane confermata per il 13 settembre 2020.

Comunque, il circuito Trentino MTB, con l’annullamento di tre tappe, è costretto a salutare e a rinviare i grandi progetti all’edizione 2021.

Eventuali quote di iscrizione 2020 già versate saranno considerate per l’edizione 2021.













Ambiente&Percorsi

SALUTE

Influenza, in Trentino scatta la campagna di vaccinazione

È possibile rivolgersi ai centri Asuit, al proprio medico o pediatra di famiglia oppure alle farmacie del territorio. «Si tratta della strategia più efficace per prevenire una malattia che ogni anno in Italia provoca circa 8 mila decessi». Servizio gratuito per gli over 60 ma anche per tutte le persone più esposte al rischio di contagio o di complicanze, importante farla presto per essere protetti nei mesi di picco influenzale

Primo piano

Energia

Trento, via al riscaldamento fino a 14 ore al giorno

A comunicarlo il Comune di Trento: come previsto dalla normativa, tra le 5 e le 23 via alle 14 ore possibili. La città è divisa in due zone climatiche: "F", sopra i 430 metri s.l.m. ed "E", al di sotto della soglia

CONVEGNO

Turismo, divertimento e paesaggio: quale il ruolo delle vie ferrate?

Una preziosa occasione per affrontare un tema di crescente rilevanza nel mondo degli appassionati di montagna, al convegno di sabato 17 ottobre promosso dalla Sat di Mori, Avio e centrale, con il supporto del Cai. L’occasione è il cinquantenario delle ferrate Ottorino Marangoni e Gerardo Sega: previsti anche due appuntamenti per percorrerle