Tennis

Ancora Sinner: è in semifinale (la terza) a Miami!

L’altoatesino batte il ceco Machac in due set (6-4, 6-2). E’ la 20ma vittoria del 2024. In semifinale potrebbe incontrare Medvedev



BOLZANO. Jannik Sinner centra la sua terza semifinale al Masters 1000 di Miami battendo il ceco Tomas Machac in due set con un netto 6-4, 6-2. 

Più equilibrato il primo set, mentre nel secondo Sinner ha preso il largo non concedendo che due games al suo avversario, 23 anni, numero 60 del ranking che agli ottavi aveva battuto il nostro Matteo Arnaldi.

Per il campione di Sesto Pusteria è la ventesima vittoria del 2024, anno dove ha vinto il suo primo Slam in Australia. 

In semifinale potrebbe trovare il russo Daniil Medvedev, che nei quarti sfiderà il cileno Jarry, e che nel 2023 aveva sconfitto Sinner in finale a Miami.

"Non è stata una partita semplice ma ho giocato bene i punti importanti": così Sinner al termine della partita. "Giocare un torneo dopo l'altro non mi sta dando problemi: "fisicamente mi sento bene - ha aggiunto - Si tratta di competere quindi ci si allena duramente per essere in condizione di farlo. Questo per me è un torneo speciale perché ho raggiunto qui la mia prima finale '1000' e quindi sono contento di essere di nuovo in semifinale". Parlando del suo avversario Sinner ha aggiunto: "Lui è un talento incredibile secondo me, è velocissimo ed ha un fisico molto buono - ha detto -. Non sapevo tanto cosa aspettarmi oggi da lui quindi nei primi game sono stato un po' circospetto per capire quale tattica potesse funzionare meglio. Il punteggio a volte può non essere veritiero". 













Ambiente&Percorsi

SALUTE

Influenza, in Trentino scatta la campagna di vaccinazione

È possibile rivolgersi ai centri Asuit, al proprio medico o pediatra di famiglia oppure alle farmacie del territorio. «Si tratta della strategia più efficace per prevenire una malattia che ogni anno in Italia provoca circa 8 mila decessi». Servizio gratuito per gli over 60 ma anche per tutte le persone più esposte al rischio di contagio o di complicanze, importante farla presto per essere protetti nei mesi di picco influenzale

Primo piano

Energia

Trento, via al riscaldamento fino a 14 ore al giorno

A comunicarlo il Comune di Trento: come previsto dalla normativa, tra le 5 e le 23 via alle 14 ore possibili. La città è divisa in due zone climatiche: "F", sopra i 430 metri s.l.m. ed "E", al di sotto della soglia

CONVEGNO

Turismo, divertimento e paesaggio: quale il ruolo delle vie ferrate?

Una preziosa occasione per affrontare un tema di crescente rilevanza nel mondo degli appassionati di montagna, al convegno di sabato 17 ottobre promosso dalla Sat di Mori, Avio e centrale, con il supporto del Cai. L’occasione è il cinquantenario delle ferrate Ottorino Marangoni e Gerardo Sega: previsti anche due appuntamenti per percorrerle