Basket Serie A

Alla conquista del trampolino: la gara breve più ripida del mondo

Il 30 giugno a Predazzo appuntamento con Red Bull 400



PREDAZZO. Mancano ormai pochissimi giorni alla seconda edizione italiana del Red Bull 400, la gara breve più ripida al mondo, in programma nella mattinata di sabato 30 giugno allo stadio del salto G. Dal Ben di Predazzo.

La prova consiste nel raggiungere nel più breve tempo possibile la cima di una ripidissima salita a culmine di un percorso di soli 400 metri, ma con una pendenza estrema del 78%. I partecipanti, per arrivare per primi in vetta, dovranno correre con l’agilità di un ninja, resistere come se stessero affrontando uno dei più duri allenamenti di Rocky, avere la concentrazione di un cowboy e, infine, puntare dritto all’obiettivo con l’ostinazione di un mulo, senza mai perdersi d’animo.

Per chi non avesse ancora accettato l’incredibile e unica sfida, sul sito ufficiale sono ancora aperte le iscrizioni con gli ultimi posti disponibili: i runner potranno scegliere tra staffetta femminile (4x100), novità di quest’anno, individuale uomini, individuale donne, staffetta maschile (4x100) e staffetta mista (4x100).

La mattina stessa dell’evento, i partecipanti iscritti singolarmente nelle rispettive categorie individuale uomini e individuale donne si affronteranno nella prima fase della gara: solo i 50 migliori atleti potranno accedere alla finale del pomeriggio. Le qualifiche delle staffette verranno invece stabilite dal direttore di gara che, a seconda del numero di team iscritti, deciderà se passare direttamente alla prova finale o scremare il gruppo con una batteria di qualifica.













Ambiente&Percorsi

SALUTE

Influenza, in Trentino scatta la campagna di vaccinazione

È possibile rivolgersi ai centri Asuit, al proprio medico o pediatra di famiglia oppure alle farmacie del territorio. «Si tratta della strategia più efficace per prevenire una malattia che ogni anno in Italia provoca circa 8 mila decessi». Servizio gratuito per gli over 60 ma anche per tutte le persone più esposte al rischio di contagio o di complicanze, importante farla presto per essere protetti nei mesi di picco influenzale

Primo piano

Energia

Trento, via al riscaldamento fino a 14 ore al giorno

A comunicarlo il Comune di Trento: come previsto dalla normativa, tra le 5 e le 23 via alle 14 ore possibili. La città è divisa in due zone climatiche: "F", sopra i 430 metri s.l.m. ed "E", al di sotto della soglia

CONVEGNO

Turismo, divertimento e paesaggio: quale il ruolo delle vie ferrate?

Una preziosa occasione per affrontare un tema di crescente rilevanza nel mondo degli appassionati di montagna, al convegno di sabato 17 ottobre promosso dalla Sat di Mori, Avio e centrale, con il supporto del Cai. L’occasione è il cinquantenario delle ferrate Ottorino Marangoni e Gerardo Sega: previsti anche due appuntamenti per percorrerle