Biagini confermato presidente del Consorzio Tutela della Piadina



(ANSA) - BOLOGNA, 18 MAR - Conferma alla presidenza del Consorzio di Promozione e Tutela della Piadina Romagnola, per Alfio Biagini. Al suo fianco, in qualità di vice-presidente è stato nominato, dal consiglio di amministrazione dell'ente Marcello Dadi che subentra a Marco Vespasiano.
    Il Cda del Consorzio, inoltre, ha anche delineato le strategie per il triennio a venire che si muoveranno su due direttrici principali: la valorizzazione e la promozione della Piadina Romagnola nel contesto nazionale e internazionale nell'ambito del progetto europeo 'Piadina Romagnola&Friends', programma triennale rivolto al mercato italiano e tedesco e, in seconda battuta la tutela del prodotto simbolo della Romagna dai tentativi di contraffazione in varie parti del mondo attraverso un'attività di vigilanza.
    Attualmente fanno parte del Consorzio 11 associati: Adp Food L'Angolo della Piada (Riccione); Alimenta Produzioni (Riccione); Deco Industrie (Bagnacavallo); Gastone (Ravenna); Gelosi Giorgia (Cervia); Gitoma (Bagnacavallo); Global Food (Misano); Morato Pane - Artigianpiada (Coriano); Negroni Umberto (Castel Guelfo - Bologna); Pagliacci Marilena (Cervia); Riccione Piadina (Riccione). (ANSA).
   









Scuola & Ricerca



In primo piano