Società trentine “pigliatutto” in Serie D Silver  

Rovereto. Ginnaste di Trento pigliatutto. Nello scorso weekend la palestra Baratieri di Rovereto ha ospitato le gare regionali a squadre per il campionato di Serie D Silver di ginnastica artistica e...



Rovereto. Ginnaste di Trento pigliatutto. Nello scorso weekend la palestra Baratieri di Rovereto ha ospitato le gare regionali a squadre per il campionato di Serie D Silver di ginnastica artistica e le formazioni del capoluogo hanno lasciato alle avversarie soltanto le briciole. Dei 13 trofei messi in palio 9 sono andati ai club trentini (4 alla Ginnastica Trento, 3 alla Smile e 2 alla Art’s & Gym) mentre i restanti se li sono divisi Valli del Noce con due successi e una vittoria a testa per la Valle di Non e il Pergine.

Due le tipologie di gara riservate alle categorie Allieve e Junior/senior: una su tutti 4 gli attrezzi della ginnastica (volteggio, parallele, trave e corpo libero) e una su 3 (volteggio, trave e corpo libero). Nella prima, nelle Allieve LB si sono imposte le giovani perginesi per soli 0,3 punti sulla Ginnastica Trento (175 a 174,7) che però si è rifatta tra le meno giovani davanti alle concittadine dello Smile. Nella categoria LC vittoria per la Valli del Noce sulle padrone di casa della Ginnastica Rovereto nelle Allieve e per lo Smile tra le junior/senior. Smile che ha vinto anche entrambe le gare nella categoria LD. Per quanto riguarda la seconda tipologia di gara, la Ginnastica Trento si è portata a casa le vittorie nelle categorie LB Allieve e nelle Junior/Seniores LB e LE, la Art’s & Gym tanto nelle Allieve quanto nelle più grandi della categoria LA, mentre un hurrà a testa per Valli del Noce e Valli di Non rispettivamente nelle competizioni LC Allieve e LC Junior/Senior. PA.T.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Elezioni

Europee: Sara Ferrari per il Pd, Paccher per la Lega

I Dem scelgono la deputata per la corsa a Bruxelles:  «Voto fondamentale per frenare i nazionalismi». Il presidente del consiglio regionale: «Ringrazio il partito. Porterò avanti i temi legati alla montagna»