San Martino, le speranze di Sossella

Chissà come sarà la classifica del campionato italiano Wrc sabato sera, al termine del quinto e penultimo round stagionale. Il Rallye San Martino tra venerdì 14 e sabato 15 settembre potrebbe...



Chissà come sarà la classifica del campionato italiano Wrc sabato sera, al termine del quinto e penultimo round stagionale. Il Rallye San Martino tra venerdì 14 e sabato 15 settembre potrebbe rimescolare le carte, ridare slancio ai segugi, o avvantaggiare ancora la lepre prima del gran finale a Como. Di sicuro c’è che questo weekend a ruote ferme basta appena a tirare il fiato dopo le emozioni del Friuli e a spostare il focus dell’obiettivo sulle Dolomiti. Si può immaginare come una partita a scacchi la disfida della serie asfaltata. A Manuel Sossella (punti 35) tocca la mossa del cavallo per avvicinare il re Stefano Albertini (55). Deve passare davanti a Corrado Fontana (36) ed evitare l’attacco dell’ariete Paolo Porro (23). Senza trascurare o magari sperando nell’eventuale impiccio di qualche torre isolata (vedi Luca Rossetti in Friuli), che potrebbe agevolare la strategia d’attacco. «Poche storie – taglia corto Sossella –, sappiamo che serve la gara perfetta per battere Albertini». Cioè magari replicare l’impresa del Marca, a giugno scorso: Sossella primo, Fontana secondo, Albertini terzo.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Elezioni

Europee: Sara Ferrari per il Pd, Paccher per la Lega

I Dem scelgono la deputata per la corsa a Bruxelles:  «Voto fondamentale per frenare i nazionalismi». Il presidente del consiglio regionale: «Ringrazio il partito. Porterò avanti i temi legati alla montagna»