pulcini - il memorial 

Il Trento batte il Levico Terme e porta a casa il 5° “Tullio Vaia”

TRENTO. I pulcini del Trento superano in finale Levico Terme e Calciochiese e si aggiudicano la quinta edizione del “Memorial Tullio Vaia”, torneo pulcini organizzato dal Comano Terme Fiavè in...



TRENTO. I pulcini del Trento superano in finale Levico Terme e Calciochiese e si aggiudicano la quinta edizione del “Memorial Tullio Vaia”, torneo pulcini organizzato dal Comano Terme Fiavè in collaborazione con PromoSport Terme di Comano.

I giovani gialloblù hanno sollevato il trofeo dopo essersi imposti nel triangolare finale, solamente grazie alla differenza reti. Nelle sfide conclusive, dopo il pareggio per 1 a 1 tra Calciochiese e Trento, infatti, gli storesi si sono imposti per 2 a 1 sui pari età del Levico Terme, costrigendo così il Trento ad andare alla ricerca di una vittoria con almeno due gol di scarto. Nell’ultima e decisiva partita gli aquilotti hanno però risposto presenti e sono riusciti ad aggiudicarsi il torneo grazie al 2 a 0 finale con cui hanno avuto la meglio dei gialloblu termali. A decidere la partita è stato l’eurogol sul finale di partita di Filippo Lochner che è valso sia la doppietta personale sia, soprattutto, il primo posto finale per la squadra guidata da mister Massimo Malcangio.

Le altre nove squadre, suddivise in tre triangolare in base ai risultati della mattina, si sono sfidate per delineare la classifica. Il quarto posto è andato a pari merito a Tione e Condinese davanti al Lizzana, squadra che è stata esclusa dalla finalissima solo a causa della differenza reti.

A seguire si sono piazzate Pieve di Bono, Pinzolo Val Rendena, Vipo Trento, Altopiano Paganella, Comano Terme Fiavè e Calcio Bleggio. Per tutti i piccoli calciatori che si sono confrontati sul rettangolo di gioco delle Rotte, la lunga giornata di sfide si è conclusa con un premio per tutti offerto dalla famiglia Vaia tra gli applausi del folto pubblico. (s.p.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il dramma

Due giovani hanno perso la vita in due distinti incidenti in Alto Adige

Ieri, domenica 5 maggio, Raphael Wieland è morto a 14 anni lungo la statale a sud di Bressanone, in sella alla moto del padre (quest’ultimo rimasto gravemente ferito) in uno scontro con un’auto. Nella notte tra il 4 e il 5 maggio Jakob Kahn di 20 anni si è schiantato con la sua vettura in Val Casies