hockey serie b

Il Fiemme si rituffa nel campionato

Amarezza ma anche applausi dopo la sconfitta in Coppa Italia


di Tullio Daprà


SELVA GARDENA. Oltre 1.500 persone hanno affollato lo stadio del ghiaccio di Selva Gardena, teatro della finale di Coppa Italia 2017 vinta poi dal Milano sul Fiemme (4-3). L’incasso è stato devoluto alla famiglia del giovane hockeista Leo Holzknecht,grande promessa dell’hockey italiano che in estate, in un grave incidente balneare, ha messo fine alla sua carriera sportiva. Il match è stato vibrante e il Fiemme ha condotto a più riprese la contesa, sempre riacciuffato dagli uomini di Da Rin, che nel terzo tempo hanno messo a segno l’uno-due decisivo.

La vittoria del Milano lascia con l’amaro in bocca gli oltre mille tifosi di marca “fiammazza” che erano accorsi a Selva Gardena sperando di assistere al primo grande trionfo a livello nazionale della risorta compagine giallonera. Ma i supporters fiemmesi hanno comunque voluto riservare un grosso applauso ai loro beniamini, che si avviavano mestamente alla premiazione. In sede di bilancio è possibile affermare con certezza che con una maggior disciplina dei discatori gialloneri forse il risultato sarebbe stato diverso, visto che le penalità inflitte al Fiemme sono state pagate a carissimo prezzo. Capitan Ciresa a fine gara si è lasciato andare ad un laconico commento: «Peccato aver fallito questo prestigioso traguardo,ma onore al Milano che ha tirato molto piu di noi – ha detto l’esperto giocatore giallonero – Ora voltiamo pagina e pensiamo al prosieguo dei campionato e soprattutto agli ormai imminenti playoff».

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano

Turismo

Lago di Garda da sogno: sei hotel d’eccellenza per le Chiavi Michelin

Il premio “due Chiavi” al 5S Limone Eala My Lakeside Dream inaugurato nel 2021. “Una Chiave” Michelin per Vivere Suites & Room di Arco, Lido Palace di Riva del Garda; Lefay Resort & Spa Lago di Garda di Gargnano, Villa Cortine di Sirmione ed a Torri del Benaco il Cape of Senses.


Daniele Peretti