Turismo

Lago di Garda da sogno: sei hotel d’eccellenza per le Chiavi Michelin

Il premio “due Chiavi” al 5S Limone Eala My Lakeside Dream inaugurato nel 2021. “Una Chiave” Michelin per Vivere Suites & Room di Arco, Lido Palace di Riva del Garda; Lefay Resort & Spa Lago di Garda di Gargnano, Villa Cortine di Sirmione ed a Torri del Benaco il Cape of Senses.


Daniele Peretti


LAGO DI GARDA. Sono sei gli hotel d’eccellenza del lago di Garda premiati con le Chiavi Michelin. Per quanto riguarda l’Italia si tratta della prima edizione che ha premiato 146 hotel con una, due e tre Chiavi.

Il riconoscimento più alto – Due Chiavi – è andato all’hotel 5 stelle lusso di Limone Eala My Lakeside Dream inaugurato nel 2021, nato dalla ristrutturazione dell’Hotel Panorama aperto nel 1956. Eala che in celtica significa cigno è una delle strutture che fanno capo alla famiglia Risatti e oltre a spa, ristoranti – il raffinato Senso Alfio Ghezzi e Alfio Ghezzi Bistrot- e servizi esclusivi dispone di 64 suites. Il riconoscimento di 1 Chiave Michelin è andato Vivere Suites & Room di Arco, Lido Palace di Riva del Garda; Lefay Resort & Spa Lago di Garda di Gargnano, Villa Cortine di Sirmione ed a Torri del Benaco il Cape of Senses.

I riconoscimenti vanno a quelle strutture che «contribuiscono in modo significativo all’esperienza del viaggio, ognuno dei quali è stato esaminato e giudicato eccellente nei cinque criteri usati per la selezione alberghiera: architettura e design degli interni; individualità, personalità e autenticità; qualità e solidità di servizio, comfort e manutenzione; rilevanza della struttura nell’ambito della località in cui si trova e coerenza tra il prezzo e l’esperienza offerta».

Se le Stelle Michelin vanno a premiare i migliori ristoranti, le Chiavi sono il riconoscimento per gli hotel selezionati dagli ispettori della Guida Michelin che hanno premiato in campo nazionale 8 hotel Tre Chiavi, 31 Due Chiavi e 107 con Una.













Scuola & Ricerca

In primo piano