Foto amarcord

Ecco i pionieri della lotta roveretana

Straordinaria immagine degli anni Trenta con i primi appassionati della grecoromana della Città della Quercia


Maurizio Di Giangiacomo


TRENTO. E se non è amarcord questo! Guardate che razza di foto è andato a scovare l’affezionatissimo lettore roveretano Mauro Galvagni: uno scatto addirittura degli anni Trenta che ritrae gli autentici pionieri della lotta grecoromana della città della Quercia: dasinistra Emer, Comperini, Canevari, Malench, Conzatti e l'istruttore Candioli. Decisamente più recente, ma comunque molto significativa la foto inviataci da Guido Pellizzari che ritrae i Giovanissimi dell’A.C. Trento del 1971: da sinistra in piedi i dirigenti Bertolini e Tomasi e i giocatori Giovanni Giacopuzzi, Paolo Carazzai, Giorgio Caumo, Maurizio Dintino, Salvatore Iovene, Danilo Cerbaro, Boccardi, Flavio Santini e Mister Bepi Foches. Accosciati da sinistra Carlo Segati, Guido Pellizzari, Franco Bonfanti, Giuliani e Marco Leveghi.

Sono le vostre foto, immagini di grande e piccolo sport, di piccole e grandi storie. Mandatecene ancora, all'indirizzo e-mail sport@giornaletrentino.it, oppure per posta, alla nostra redazione di via Sanseverino 29, 38121 Trento. Le pubblicheremo tutte, nell'apposta pagina del giovedì e in questa rubrica sul web.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il dramma

Due giovani hanno perso la vita in due distinti incidenti in Alto Adige

Ieri, domenica 5 maggio, Raphael Wieland è morto a 14 anni lungo la statale a sud di Bressanone, in sella alla moto del padre (quest’ultimo rimasto gravemente ferito) in uno scontro con un’auto. Nella notte tra il 4 e il 5 maggio Jakob Kahn di 20 anni si è schiantato con la sua vettura in Val Casies