Volley A2

Delta Informatica, prima sconfitta a Mondovì

La squadra di Nicola Negro vince il primo set ma poi subisce la rimonta piemontese (3-1)



MONDOVI' (CUNEO). Arriva la prima sconfitta in campionato per la Delta Informatica, che capitola in quattro set per mano della Lpm Bam Mondovì nella seconda giornata del campionato di serie A2 femminile. Sul campo piemontese la formazione trentina riesce spesso e volentieri a battagliare con le padrone di casa, che riescono però ad essere più ciniche e concrete in alcuni punti importanti dell’incontro portandosi così a casa l’intera posta in palio.

L’avvio di partita della Delta Informatica è molto positivo, tanto che nel primo parziale l’equilibrio dura solamente nella prima parte. Alla lunga le trentine riescono a prendere il largo, piazzando il colpo di reni che permette di ipotecare con poca fatica il primo parziale. Dal secondo set in poi però le cose cambiano, soprattutto per merito di Mondovì che riesce a crescere in diversi parziali. Le piemontesi si fanno più efficaci ed il cambio-palla trentino ne risente. Ecco allora che già il secondo set diventa più tirato e combattuto, con le padrone di casa piemontesi che mettono il naso avanti molto presto (14-10). Un margine che, palla dopo palla, le piemontesi riescono a mantenere solido andando ad ipotecare per 25-20 il set. Nel terzo set il copione sembra non cambiare, sono ancora le piemontesi le prime a rompere l’equilibrio, portandosi avanti di qualche lunghezza. Quelle che bastano per arrivare anche in prossimità del ventesimo punto tenendo il naso avanti. Ma la Delta Informatica è dura a morire e nel finale riesce a farsi vedere negli specchietti retrovisori della formazione di casa, con Mondovì che suda sette camicie per chiudere 25-23. In avvio di quarto set si battaglia (8-8), Mondovì riesce ad allungare sul 14-10 anche se le gialloblù provano a restare in scia lottando con le unghie e con i denti (19-13). Nel finale la Delta ci prova ma, ormai, il set è compromesso, resta la bella reazione d’orgoglio che fa arrivare le trentine a sfiorare il tie-break.

Domenica prossima la Delta Informatica torna in casa per vedersela contro la Fenera Chieri della schiacciatrice giudicariese Anna Mezzi. (niba)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il dramma

Due giovani hanno perso la vita in due distinti incidenti in Alto Adige

Ieri, domenica 5 maggio, Raphael Wieland è morto a 14 anni lungo la statale a sud di Bressanone, in sella alla moto del padre (quest’ultimo rimasto gravemente ferito) in uno scontro con un’auto. Nella notte tra il 4 e il 5 maggio Jakob Kahn di 20 anni si è schiantato con la sua vettura in Val Casies