Delai in finale nel doppio a Creta, Moratelli in Portogallo

Trento. Melania Delai e Angelica Moratelli sono in finale di doppio a Heraklion e Lousada.La Delai ha vissuto una giornata dai due volti al torneo Itf da 15mila dollari in corso sui campi in terra...



Trento. Melania Delai e Angelica Moratelli sono in finale di doppio a Heraklion e Lousada.

La Delai ha vissuto una giornata dai due volti al torneo Itf da 15mila dollari in corso sui campi in terra rossa della Lyttos Beach Tennis Academy di Heraklion (Creta). Al mattino, nel match degli ottavi di finale del singolare, la 18enne di Trento (636 Wta) ha dovuto cedere il passo alla ventenne slovena Nika Radisic, numero 534 al mondo, vittoriosa 6-4, 6-3 dopo 1h33’ di gioco.

Melania è tornata in campo nel pomeriggio per la semifinale del doppio, disputata in coppia con la 23enne di Licata Dalila Spiteri. Dall’altra parte della rete ha trovato nuovamente la slovena Radisic, che questa volta è stata sconfitta (7-5, 7-6), assieme alla rumena Ioana Gaspar. Le due erano le seconde favorite del seeding.

In finale Delai e Spiteri se la vedranno con le teste di serie numero 1, le rumene Andreea Amalia Rosca e Loredana Ioana Rosca.

È in finale di doppio anche Angelica Moratelli, spalleggiata dalla 30enne brindisina Claudia Giovine al Lousada Indoor Open, Itf da 15mila dollari in corso sui campi al coperto in veloce del Lousada Ténis Atlantico, in Portogallo. In semifinale la 26enne di Lavis e la Giovine, teste di serie numero 3, hanno battuto al super tie-break dopo 2h14’ di battaglia sportiva (5-7, 7-6, 10-7) la tedesca Silvia Ambrosio e la spagnola Celia Cervino Ruiz. In finale se la vedranno con le seconde favorite del seeding, la belga Lara Salden (251 Wta in singolare) e la svizzera Susan Bandecchi. L.F.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano

Elezioni

Europee: Sara Ferrari per il Pd, Paccher per la Lega

I Dem scelgono la deputata per la corsa a Bruxelles:  «Voto fondamentale per frenare i nazionalismi». Il presidente del consiglio regionale: «Ringrazio il partito. Porterò avanti i temi legati alla montagna»