Criterium Cuccioli Per il Trentino poker di medaglie

Sestriere. Il Trentino ha chiuso con un poker di medaglie di bronzo la propria esperienza al Criterium Cuccioli, la rassegna nazionale dello sci alpino riservata agli sciatori in erba delle annate...



Sestriere. Il Trentino ha chiuso con un poker di medaglie di bronzo la propria esperienza al Criterium Cuccioli, la rassegna nazionale dello sci alpino riservata agli sciatori in erba delle annate 2007 e 2008. L’evento è andato in scena sulle nevi piemontesi del Sestriere, alla presenza di circa 600 concorrenti provenienti da tutta Italia.

A tenere alti i colori del Trentino, su tutti, ci hanno pensato le giovani leve dello Sporting Club Madonna di Campiglio, che hanno conquistato tre terzi posti. Due sono arrivati nella prima delle due giornate di gare, riservata alle gare di skicross, mentre ieri è stata la volta degli slalom.

Le prime due medaglie trentine hanno portato la firma di Rachele Guglielma Capretti e di Luca Loranzi, che si sono classificati terzi nello skicross categoria Cuccioli 2: la Capretti ha pagato un ritardo di 1”01 dalla vincitrice, Nadone Trocker (Voels), e di appena 6 centesimi da Semire Dauti dello Sci Club Aremogna (argento), mentre Loranzi ha chiuso in 46”97 ed è stato preceduto dai due altoatesini Alex Silbernagl (Sesiser Alm, oro in 46”30) e David Castlunger (Ladinia, argento in 46”48).

Nessun podio nelle gare Cuccioli 1, con Lavinia Paci dello Sporting Campiglio settima e migliore delle trentine, ricordando anche il buon nono posto di Marta Giretta nella gara Cuccioli 2.

Gli altri due podi sono arrivati ieri nello slalom. Luca Loranzi ha concesso il bis e si è classificato terzo anche nella prova tra i pali snodati, staccato di 2”72 dal vincitore David Castlunger (Ladinia) e di 66 centesimi da Alex Silbernagl, secondo.

L’ultimo podio ha portato la firma della classe 2007 Marta Giaretta del Falconeri Ski Team, che ha fatto segnare il tempo di 137”17, preceduta in classifica da Sofia Fumagalli dell’Azzurri Cervino (1’35”48) e da Elisa Graziano dell’Ala di Stura (1’36”57), con Rachele Capretti sesta in 1’38”96. L.F.













Scuola & Ricerca

In primo piano