Ciclismo

Brutta caduta al Tour, coinvolto anche Oss

Corsa interrotta per lunghi minuti, brutto trauma al viso per il perginese della Bmc



TRENTO. Brutta caduta nel corso della terza tappa del Tour de France, la Anversa-Huy, di 159.5 chilometri. Circa venti corridori sono rimasti coinvolti in una brutta caduta. Fra questi la maglia gialla Fabian Cancellara e gli italiani Filippo Pozzato, Damiano Caruso e Daniel Oss: il perginese della Bmc ha rimediato una violento colpo al viso, ma è riuscito a tornare in sella. Si è ritirata, invece, la maglia bianca Tom Dumoulin.

Con il consueto coraggio, Daniel Oss ha comunque concluso la tappa, commentando poi con humour la giornata sui social network. "Sto bene e penso già alle prossime tappe".

Joaquim Rodriguez ha vinto oggi la turbolenta terza tappa del Tour de France 2015, la Anversa-Huy (di 159.5 chilometri), caratterizzata da una brutta caduta (con coinvolti circa venti ciclisti) e dalla momentanea neutralizzazione della corsa. Sul traguardo, lo stesso della classica Freccia Vallone, lo spagnolo della Katusha, ha preceduto il britannico Chris Froome (Sky) e il francese Alexis Vuillermoz (AG2R La Mondiale).

La maglia gialla passa dalle spalle di Fabian Cancellara, molto attardato all’arrivo, anche perché coinvolto nell’incidente odierno, a quelle di Froome, vincitore della Grande Boucle del 2013. Leggermente staccati dagli uomini del podio odierno sono arrivati sulla cima dell’Huy Vincenzo Nibali, Nairo Quintana e Alberto Contador.

 

 

 

 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il dramma

Due giovani hanno perso la vita in due distinti incidenti in Alto Adige

Ieri, domenica 5 maggio, Raphael Wieland è morto a 14 anni lungo la statale a sud di Bressanone, in sella alla moto del padre (quest’ultimo rimasto gravemente ferito) in uno scontro con un’auto. Nella notte tra il 4 e il 5 maggio Jakob Kahn di 20 anni si è schiantato con la sua vettura in Val Casies