Giornalismo sportivo in lutto 

È scomparso de Laurentiis

Roma. La televisione italiana e il mondo dello sport perdono un altro protagonista dell’informazione sportiva. Con Gianfranco de Laurentiis, morto a Roma a 81 anni, se ne va un grande attore del...



Roma. La televisione italiana e il mondo dello sport perdono un altro protagonista dell’informazione sportiva. Con Gianfranco de Laurentiis, morto a Roma a 81 anni, se ne va un grande attore del racconto giornalistico sul piccolo schermo dagli Anni Settanta in poi, tra Tutto il calcio minuto per minuto, Novantesimo minuto, Dribbling e la Domenica Sportiva: programmi Rai seguitissimi. Denominato da colleghi e amici “mitraglietta” per la sua abilità e velocità nel parlare in tv, de Laurentiis accompagnò al successo professionale Ilaria D0Amico e Antonella Clerici. Nato a Roma il 13 gennaio del 1939, dopo aver lavorato al Corriere della Sera, nel 1972 venne assunto dalla Rai. Dal 1977 al 1994 condusse Eurogol, dal 1987 al 1996 Domenica Sprint, dal 1993 al 1994 fu il direttore della testata sportiva della Rai, quindi nella stagione sportiva 1994-1995 condusse La Domenica sportiva. Dal 1997 al 2001 condusse Pole Position e numerose edizioni di Dribbling.















Scuola & Ricerca

In primo piano

Elezioni

Europee: Sara Ferrari per il Pd, Paccher per la Lega

I Dem scelgono la deputata per la corsa a Bruxelles:  «Voto fondamentale per frenare i nazionalismi». Il presidente del consiglio regionale: «Ringrazio il partito. Porterò avanti i temi legati alla montagna»