VERSO L'ADUNATA

Apre “Sul Cappello” temporary store di gadget ricordo

Oggi inaugurazione in piazza Battisti



TRENTO. In piazza Battisti apre oggi il primo dei temporary store Adunata Corner “Sul cappello” con tutti i gadget che possono piacere ai partecipanti all’evento dall’11 al 13 maggio per il centenario dalla fine della Grande guerra. A gestirlo sono arrivati da Pordenone Emanuele Boraso e Marco De Giacinto, che hanno partecipato anche alle ultime adunate nazionali, da quella di Pordenone, appunto, ad Asti, a Treviso.

I negozi temporanei con i souvenir ufficiali dell’adunata saranno due, al momento questo è il primo, che rimarrà aperto fino a maggio, con gli orari consueti degli esercizi pubblici: dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 19.30. «Con aprile - precisa Emanuele Boraso - rimarremo aperti anche la domenica. Tutto l’abbigliamento è realizzato dalla sartoria Schiavi di Piacenza, l’azienda che produce le divise ufficiali per le penne nere».

Ma non si troveranno solo giacche e cappelli con la piuma. Spiega Emanuele quale sarà la scelta: «Noi proponiamo tutti i gadget del caso, dai portachiavi alle spillette, dai magneti alle tazze, tutti personalizzati con il logo dell’evento di Trento». Il negozio si trova sotto i portici di piazza Battisti, al n. 7 e le informazioni al riguardo si possono trovare anche sulla pagina Facebook “sul cappello temporary store adunata corner”. I due soci raccontano che sono stati a loro volta alpini e sono entusiasti di iniziare questa nuova avventura a Trento. «Invitiamo tutti a venirci a trovare», dicono Emanuele e Marco. (sa.m.)

 









Scuola & Ricerca



In primo piano

Turismo

Lago di Garda da sogno: sei hotel d’eccellenza per le Chiavi Michelin

Il premio “due Chiavi” al 5S Limone Eala My Lakeside Dream inaugurato nel 2021. “Una Chiave” Michelin per Vivere Suites & Room di Arco, Lido Palace di Riva del Garda; Lefay Resort & Spa Lago di Garda di Gargnano, Villa Cortine di Sirmione ed a Torri del Benaco il Cape of Senses.


Daniele Peretti