VERSO L'ADUNATA

Alpini: obiettivo 90% di differenziata

Gli imballaggi di plastica saranno trasformati in giochi per bambini. L'attesa: Rovereto diventa tricolore: FOTO -  I negozianti: a Trento si preparano le vetrine: FOTO - Il rancio: stoviglie monousoIl caso: striscione rubato - L'allestimento: campi per 2000 persone al Not: FOTO - L'evento: la quinta volta per Trento - I trasporti: bus potenziati - Tutti i divieti: tre zone a traffico limitato - L'iniziativa del "Trentino": mandare foto e racconti



TRENTO. L'Ana di Trento si è posta l'obiettivo di arrivare durante l'Adunata degli alpini al 90% di raccolta differenziata, superando dunque l'81% raggiunto dalla città. Per centrare l'obiettivo - informa il Comune - sono stati predisposti cento punti di raccolta in tutta la città, ognuno dei quali sarà presidiato da un volontario del gruppo composto da alpini, ragazzi delle scuole superiori in alternanza scuola-lavoro, rifugiati e lavoratori socialmente utili.

Saranno presenti inoltre nove «punti verdi» informativi e di supporto ai punti di raccolta presidiati da personale di Dolomiti Ambiente e da volontari. Grazie alla collaborazione del Corepla - il Consorzio nazionale per la raccolta e il riciclo degli imballaggi in plastica - piatti, bicchieri e imballaggi saranno trasformati in giochi per bambini, che saranno donati al Comune di Trento e collocati in un parco della città.









Scuola & Ricerca



In primo piano