VERSO L' ADUNATA

Trento pronta ad ospitare la sua quinta Adunata degli alpini

L'evento è stato presentato oggi ufficialmente: si terrà dall'11 al 13 maggio. Il presidente, Sebastiano Favero, evidenzia l'impegno dell'associazione per il volontariato e quello delle truppe per la pace



TRENTO. I vertici dell'Ana, Associazione nazionale alpini, hanno presentato ufficialmente a Trento l'adunata 2018, la 91ma, in programma dall'11 al 13 maggio. In prima fila il presidente, Sebastiano Favero, che ha evidenziato l'impegno dell'associazione per il volontariato e quello delle truppe per la pace.

L'appuntamento, con autorità civili e militari, è stato occasione per presentare il "Libro Verde della solidarietà 2017", con le attività dello scorso anno, e il numero della rivista "l'Alpino" dedicato all'adunata, con il titolo "Tutti a Trento".

Alpini a Trento, la quinta volta dell'Adunata nazionale

La presentazione ufficiale stamane, giovedì 19 aprile, a Palazzo Geremia (foto Panato)

I trasporti: autobus potenziati, meglio andare a piedi - Tutti i divieti: tre zone a traffico limitato - L'iniziativa del "Trentino": continuate a mandare foto e racconti "con la penna nera"

La manifestazione, nell'ultimo anno del centenario della Grande guerra, vedrà la Cittadella, luogo di incontro e di esposizione di mezzi e di equipaggiamenti, allestita al parco Santa Chiara. Nelle vie della città sono intanto già comparse le bandiere italiane sui lampioni, mentre iniziano i lavori di allestimento delle aree attrezzate per ospitare tende e camper. Per Trento si tratta della quinta adunata, dopo quelle del 1922, 1938, 1958 e 1987.













Scuola & Ricerca

In primo piano