montagna

Itas mutua lancia un'assicurazione per gli sciatori: da 1,50 euro al giorno

Per adeguarsi alla nuova normativa che impone la copertura da gennaio



TRENTO. La compagnia assicurativa Itas mutua di Trento ha realizzato una polizza fatta su misura per gli sciatori, allo scopo di andare incontro alle esigenze degli appassionati di sport invernali a seguito dell'introduzione dell'obbligo di possedere una assicurazione contro la responsabilità civile per le piste di sci alpino, in vigore dal primo gennaio 2022.

Le soluzioni della compagnia sono state pensare per rispondere alle esigenze delle società impiantistiche (per la vendita diretta alle casse), delle scuole di sci, dei noleggi e di tutte le altre attività economiche legate al mondo dello sci alpino La copertura assicurativa potrà essere acquistata direttamente dallo sciatore tramite un "qr-code", a partire dal prezzo di 1,50 euro al giorno.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Arrestato per corruzione il governatore della Liguria Toti

Indagine della Dda genovese e della Guardia di Finanza: il governatore è ai domiciliari. L'avvocato: "Conta di spiegare tutto". Ai domiciliari anche il capo di gabinetto: "Ha agevolato la mafia". Indagato il consigliere di amministrazione di Esselunga

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: l’interventismo serpeggia in Italia

I successi francesi, che hanno fermato i tedeschi sulla Marna, spingono Roma verso l’ingresso nel conflitto. Non al fianco degli alleati della Triplice, ma contro di essi, e contro l’Austria in particolare. Nessuno sembra rendersi conto di cosa è diventata la guerra moderna, una guerra di logoramento che divora senza sosta materiali, mezzi e, soprattutto, vite umane.