Salvini, favorevole a riapertura Navigli

Vicepremier, referendum già fatto, milanesi hanno già deciso

MILANO


(ANSA) - MILANO, 16 DIC - "Assolutamente sì". Così il ministro dell'Interno e vicepremier Matteo Salvini ha risposto se è favore alla riapertura dei Navigli a Milano. Un progetto, a cui sta lavorando l'amministrazione comunale di centrosinistra guidata da Beppe Sala, definito ieri invece "una sciocchezza" dal ministro della Cultura Alberto Bonisoli, esponente del Movimento 5 Stelle, che sul punto ha proposto un referendum.

"L'abbiamo già fatto il referendum a Milano. I Navigli sono storia, sono cultura, sono bellezza, arte e lavoro, perché riporterebbero Milano a essere una città d'acqua, rispettando ovviamente il commercio, il lavoro e la mobilità" ha replicato Salvini. "Lasciamo che siano i milanesi a decidere, e su questo hanno già deciso" ha concluso il ministro, a margine del suo intervento alla scuola politica della Lega a Milano.













Scuola & Ricerca

In primo piano

il sacerdote

Don Cristelli, oggi l'ultimo saluto a Miola. Celebra l'arcivescovo Tisi

Il funerale si terrà domani, venerdì 26 aprile, alle 15, nella chiesa parrocchiale del paese d'origine. Il sindacato dei giornalisti: «Fu mentore di tanti giovani colleghi»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”

I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»

IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»