Cinema di qualità 

Una fitta settimana di pellicole davvero “doc”

TRENTO. Settimana fitta di eventi per gli appassionati cinefili. OGGI domenica 17 marzoUltimo appuntamento di America 50 cineforum di e presso Studio Andromeda di Trento, ore 20, che propone il film...


Katja Casagranda


TRENTO. Settimana fitta di eventi per gli appassionati cinefili.

OGGI domenica 17 marzoUltimo appuntamento di America 50 cineforum di e presso Studio Andromeda di Trento, ore 20, che propone il film Sombre –Shadows di John Cassavetes. Primo appuntamento con li nuovo ciclo di Caffè Cinematografico dal titolo La strada verso il nulla al Cafè de la Paix di Trento ore 21 con Cani arrabbiati di Mario Bava del 1974. Per Cinebimbo cineragazzi al Videodrome di Bolzano in visione il film di animazione Un gatto a Parigi ore 16.30. A Mezzolombardo cinema San Pietro per la rassegna Cinema Insieme si propone ore 20.30 il film Victoria&Abul. A Volano invece Cinema Concordia, ore 20.30 propone il film di Benedikt Erlingsson La donna elettrica. Il film sarà in replica anche

LUNEDÌ 18 marzo per Effetto festival al Teatro Comunale di Pergine Valsugana ore 20.45. A Sesto prosegue il BergFilmFestival con la proiezione ore 20 in Sala Congressi di Montagne in fuoco famoso docufilm sulla guerra nelle Dolomiti 15-18. Al FilmclubBolzano ore 20.30 si proietta Free solo in lingua originale con sottotitoli in italiano .Prosegue a Riva del Garda il ciclo LunedìCinema in Auditorium ore 21 con la visione di Gomorra del 2008 di Matteo Garrone. Per La Rampa rassegna cinematografica su Cuba ci si sposta al Teatro Gigi Cona di Gardolo per la visione di Soy Cuba 1964 di Michail Kalatozov. La proiezione sarà anticipata dalla presentazione del libro Yo soy Fidel con l’autrice Barbara Tutino ed il fotografo Francesco Comello, modera Paolo Rella.

MARTEDÌ 19 marzo Per il Rosmini Day appuntamento al Mart di Rovereto ore 20.30 per la proiezione del docufilm Antonio Rosmini mentre Cineforum Rovereto propone per Cinemart ore 21 in Auditorium Melotti di Rovereto ore 21 il film di Kirill SerebrennikovSummer Per Lo schermo svelato al Cinema Astra di Trento si proietta La diseducazione di Cameron ore 21. A Sesto per Bergfilmfestival in Casa culturale sarà proposto il docufilm Punto di non ritorno ore 21.

MERCOLEDÌ 20 marzoPer Monografia Kathryn Bigelow Cineforum Bolzano proietta al Videodrome di Bolzano ore 20.45 il film Strange Days della Bigelow. Per Avvicinamenti 2019 a Trento centro per la cooperazione internazionale, ore 20.30 sarà proposto il docufilm Il sesto continente.

VENERDÌ 22 marzo Ore 20 al Centro Sociale Bruno di Trento proseguono le proiezioni di I bambini di guardano e al Cinema Rainerum di Bolzano arriva il tour italiano del Banff Mountain Film Festival.













Scuola & Ricerca

In primo piano