Eventi

Vincenzo Schettini incontra gli studenti del Trentino con “La scuola che vorrei”

Il fisico ed insegnante nonché grande divulgatore scientifico sui social, sarà a Trento il 6 settembre, per iniziativa di Enaip


Claudio Libera


TRENTO. La grande sfida oggi è riorganizzare il ruolo della scuola. Passare dall’idea che sia prettamente uno spazio formativo ad una visione di scuola come spazio per il cambiamento. Enaip Trentino ha deciso di regalare agli studenti di tutte le scuole del Trentino la possibilità di interfacciarsi con questa nuova visione.

Si trascorrerà un pomeriggio in compagnia del professor Vincenzo Schettini autore del libro “La fisica che ci piace” per ripartire tutti insieme alla grande per questo nuovo anno scolastico.

Vincenzo Schettini, fisico ed insegnante nonché grande divulgatore nel campo delle materie scientifiche (i suoi video sui social raggiungono anche 6 milioni di visualizzazioni) sarà a Trento, mercoledì 6 settembre, per iniziativa di Enaip Trentino.

L’obiettivo è quello di promuovere un momento di grande empatia con un grande testimone della comunicazione scientifica e della divulgazione. Schettini risponderà alle domande di Chiara Di Paola, giornalista e speaker radiofonica di radio Zai.net.

Gli studenti che parteciperanno all’incontro, portando che sé il libro/best seller di Schettini “La fisica che ci piace”, potranno richiedere una dedica direttamente all’autore.

L’ingresso è libero ma è necessaria la prenotazione cliccando al sito enaiptrentino.it alla voce eventi. 

Con la lezione del prof Vincenzo Schettini un modo nuovo per iniziare l’anno scolastico

Un modo innovativo per iniziare il nuovo anno scolastico. Un'iniziativa con il giusto mix tra divertimento e cultura, all'insegna di una visione di scuola come spazio per il cambiamento. L'appuntamento, rivolto a tutti gli studenti ma anche ai loro genitori e agli insegnanti, è per mercoledì 6 settembre alle 16 all'Auditorium Santa Chiara, con un pomeriggio in compagnia del professore Vincenzo Schettini, autore del libro "La fisica che ci piace", e anche popolare divulgatore nel campo delle materie scientifiche, con i suoi video sui social che contano milioni e milioni di visualizzazioni. A organizzare il tutto è stata Enaip.













Scuola & Ricerca

In primo piano