valsugana

Si era scagliato contro i carabinieri a Borgo Valsugana, nuovi atteggiamenti aggressivi: denunciato

L’uomo, un giovane senegalese, era già stato fermato tre giorni fa dopo aver dato in escandescenze al centro commerciale “Le Valli”. È ora ricoverato in psichiatria



TRENTO. Il giovane senegalese che mercoledì 23 agosto era stato arrestato, dopo aver dato in escandescenza nel parcheggio del centro commerciale "Le Valli" a Borgo Valsugana, è stato nuovamente denunciato.

Il giovane, dopo essere stato scarcerato con la misura dell'obbligo di firma due volte al giorno presso i carabinieri di Borgo Valsugana, ha comportato nuovamente tre interventi per le forze dell’ordine nell'arco di poche ore: prima a Levico Terme presso la stazione ferroviaria poi a Borgo Valsugana in un esercizio pubblico nei pressi dell'ospedale, ed infine all'interno dell'ospedale stesso.

Il giovane ha molestato i passanti, li ha importunati con atteggiamenti aggressivi, fino a scagliarsi contro un operatore sanitario costringendo le forze dell'ordine ad immobilizzarlo, permettendo ai sanitari di sedarlo per il successivo ricovero presso il reparto di psichiatria.

Il giovane è stato quindi denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, disturbo delle occupazioni delle persone e inosservanza dei provvedimenti dell'autorità. Contestualmente i carabinieri hanno chiesto all'autorità giudiziaria competente una misura cautelare più restrittiva rispetto all'obbligo di firma, qualora sotto il profilo sanitario non venga ritenuto di trattenerlo in struttura preposta. 













Scuola & Ricerca

In primo piano