Primiero, il grazie del Comune ai “nonni vigile”

PRIMIERO. Si è svolto nei giorni scorsi il tradizionale incontro annuale con i Nonni Vigili del Comune di Primiero San Martino di Castrozza. Un momento conviviale, alla presenza degli assessori...



PRIMIERO. Si è svolto nei giorni scorsi il tradizionale incontro annuale con i Nonni Vigili del Comune di Primiero San Martino di Castrozza. Un momento conviviale, alla presenza degli assessori comunali Francesca Franceschi e Antonella Brunet. I Nonni Vigili rappresentano ormai una figura amica sia per gli alunni che per le famiglie, la loro presenza dà sicurezza negli attraversamenti stradali all'uscita e all'entrata dalle scuole ed in generale controllano e il presidiano il territorio in collaborazione con la Polizia Locale. Va ricordato anche il loro insostituibile ruolo di Nonni Civici, sempre presenti in occasioni ed eventi importanti di carattere sportivo, culturale, nelle feste, ai mercatini e tutte le volte che si tratta di svolgere compiti di utilità civica. Un esempio virtuoso per tutti, in particolare per le nuove generazioni. Durante l’incontro sono stati ringraziati il Presidente Antonio Mazzier, il segretario Pietro Gilli e il Direttivo per l'impegno e la passione nella gestione e nel coordinamento dell'Associazione.

Al tradizionale incontro annuale erano presenti anche Giancarlo Brunet e Augusto Zugliani, che quest'anno raggiungeranno il traguardo degli 80 anni e per questo motivo, non potranno più prestare servizio nell'Associazione. Il Nonno Vigile-Nonno Civico è un servizio di volontariato, che permette ai pensionati di partecipare attivamente alla vita della comunità. Diventare un "Nonno Vigile" fa bene anche a se stessi, perché si impegna il proprio tempo per un servizio prezioso e utile. Coloro che fossero interessati a questo progetto possono telefonare al 328/9349075 o rivolgersi al Comune di Primiero San Martino di Castrozza. (mc.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano