PRIMIERO

Demolita la vecchia colonia di Passo Cereda

Iniziati nel comune di Primiero San Martino di Castrozza i lavori di demolizione dell’ex Colonia di Passo Cereda, un edificio brutto e impattante che lascerà il posto ad altri edifici di minore impatto



PASSO CEREDA. La bruttura di Passo Cereda non c'è più. Sono iniziati, infatti, i lavori di demolizione dell'ex colonia che nel corso degli anni era diventato un simbolo delle brutture del territorio e del paesaggio trentino.

Passo Cereda, demolita l'ex colonia simbolo delle brutture trentine

La bruttura di Passo Cereda non c'è più. Sono iniziati, infatti, i lavori di demolizione dell'ex colonia che nel corso degli anni era diventato un simbolo delle brutture del territorio e del paesaggio trentino - LEGGI L'ARTICOLO

"E’ un segnale importante del messaggio che la Giunta provinciale aveva lanciato già ad inizio legislatura che demolire si può e a volte anche si deve - commenta l'assessore all'urbanistica Carlo Daldoss - per migliorare il nostro paesaggio, per fare in modo che questi interventi sempre più riescano a disegnare un bel territorio, ma è anche un segnale che il connubio tra pubblico e privato porta a risultati importanti. Si tratta di un primo significativo e simbolico passo che nel Primiero viene fatto in questa direzione e al quale ci auguriamo ne seguano altri, nell’ottica e nella capacità del Trentino di rigenerarsi e di porre la cura del territorio al primo posto."













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»