bassa vallagarina volley 

La pallavolo su misura per le piccole atlete

ALA . Pronte per una nuova stagione: sono le pallavoliste della Bassa Vallagarina volley, che schiera questa stagione sei squadre, dalle piccole dell'under 13 fino alle giocatrici che affronteranno...



ALA . Pronte per una nuova stagione: sono le pallavoliste della Bassa Vallagarina volley, che schiera questa stagione sei squadre, dalle piccole dell'under 13 fino alle giocatrici che affronteranno un altro anno di serie C, senza dimenticare il minivolley. L'obiettivo non sarà vincere, almeno non sarà il primo degli scopi della società, che punta soprattutto a far giocare e crescere le atlete della zona. Che per il "Bv Volley" significa soprattutto i Comuni di Ala e Avio. «Le ragazze sono il nostro futuro, e vogliamo portarle ai massimi livelli», ha detto durante la presentazione il presidente della società, Stefano Zanasi. La società quest'anno vede un nuovo direttore sportivo (Stefano Mellarini, che ha preso il posto di Chiara Borghetti). La Bassa Vallagarina Volley fa giocare circa un centinaio di pallavoliste, e ci riesce grazie ai volontari della società.

Il presidente Zanasi ha dato qualche numero, tanto per far capire il lavoro che c'è dietro: «Sono 1300 ore in palestra all'anno, 187 partite ufficiali, 2000 chilometri e più percorsi dal nostro pulmino, 4 mila ore di lavoro dei dirigenti e allenatori. E siamo aperti a chiunque vuole mettersi in gioco, come segnapunto, arbitro, e così via». Accanto ad un settore giovanile nutrito e diffuso, c'è una prima squadra che un anno fa arrivò nelle prime posizioni della serie C, e quest'anno ha una gran voglia di restare in alto. Il minivolley sarà seguito quest'anno da Gianni Cavagna e Donatella Donati; l'U13 sempre da Cavagna, affiancato da Michela Gaiga. Allenatore dell'U14 Nicola Menato, affiancato da Giorgia Cavagna e Nicola Rao; U 16 a Enrico Cristoforetti, affiancato da Elisa Cescatti e Giuseppe Poletti. La squadra che giocherà in Seconda divisione sarà allenata dallo stesso Poletti. La prima squadra sarà allenata da Claudio Vicentini (confermato), e mirerà a confermare il buon 5° posto dello scorso anno; sarà seguita anche dal vice Cristoforetti, da Mattei Floriani e Mauro Zendri. Alla presentazione societaria erano presenti gli assessori Luigino Lorenzini di Ala e Martina Cazzanelli di Avio.













Scuola & Ricerca

In primo piano