Sul Baldo aviense 

Grave boscaiolo colpito da un tronco

Avio. Stava tagliando dei tronchi nei pressi di Malga Artilloncino quando uno gli è caduto addosso, colpendolo alla testa. È successo ieri nel primo pomeriggio, verso le 14 e 30. L’uomo, 53 anni,...



Avio. Stava tagliando dei tronchi nei pressi di Malga Artilloncino quando uno gli è caduto addosso, colpendolo alla testa. È successo ieri nel primo pomeriggio, verso le 14 e 30. L’uomo, 53 anni, boscaiolo, è stato colpito fortunatamente di striscio ma ha comunque riportato una forte contusione alla testa, oltre ad una vistosa lacerazione. Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi e considerata anche la zona, raggiungibile anche con i mezzi ma a 1500 metri di quota e all’estremo sud della provincia di Trento, è stato inviato l’elisoccorso.

Le condizioni del boscaiolo sono parse subito gravi. Trasportato al Santa Chiara è stato ricoverato in rianimazione e i medici si sono riservati la prognosi. A preoccupare è l’ematoma conseguenza della botta subita alla testa, ed è proprio la sua evoluzione, sulla quale è impossibile pronunciarsi prima che siano trascorse 24 ore, che potrà dare indicazioni più precise, nella speranza che non sia necessario un intervento chirurgico.













Scuola & Ricerca

In primo piano