poco a sud di avio  

Devastante incendio alla cartiera di Rivalta 

Impegnati ieri nelle operazioni di spegnimento anche i vigili del fuoco di Ala, Avio e Trento



BRENTINO. Un furioso incendio si è sviluppato ieri mattina alla cartiere di Rivalta, nel Comune di Brentino Belluno, poco oltre il confine regionale, a sud di Avio. È accaduto nel deposito esterno, dove si trovavano stoccate un gran numero di balle di carta riciclata. Sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Trento (con un mezzo attrezzato per gli interventi in incendi industriali), di Ala e di Avio (con una squadra ciascuno) in supporto a quelli di Bardolino e Verona. Coinvolti in tutto 19 uomini e 6 mezzi.

L’incendio è scoppiato nel cuore della notte, alle 4; un dipendente della cartiera ha subito lanciato l’allarme, ma ciò non è bastato ad evitare alle fiamme di divampare. Aggredendo la carta, in pochissimi minuti il fuoco si è diffuso nel piazzale dello stabilimento, dove erano stoccate grandi imballaggi di carta. Il fumo si è alzato in poco tempo in cielo, la colonna era ben visibile dall’autostrada, che scorre a poca distanza dallo stabilimento.

Le operazioni sono andate avanti anche dopo lo spegnimento delle fiamme, poiché i vigili del fuoco hanno dovuto controllare tutte le balle, per verificare la presenza di altri focolai. Al vaglio le cause dell’incendio.













Scuola & Ricerca

In primo piano