LA LOTTA AL VIRUS

Vaccini, in Alto Adige prenotano i sedicenni, Trentino fermo agli over 50

Per la fascia d'età 16-18 verrà utilizzato solo Pfizer-Biontech



TRENTO. Sui vaccini le province autonome continuano ad andare a due velocità: l'Alto Adige brucia le tappe, il Trentino arranca. Dal 3 giugno in Alto Adige le prenotazioni per le vaccinazioni saranno possibili anche per persone dai 16 ai 18 anni. A sud di Salorno siamo invece fermi ancora agli over 50.

Poiché si tratta di minorenni - precisa l'Azienda sanitaria altoatesina - questi giovani devono essere accompagnati all'appuntamento vaccinale da un genitore o da un tutore, altrimenti la vaccinazione non potrà essere effettuata. Per questa fascia d'età verrà utilizzato solo il vaccino della Pfizer-Biontech.

Fino a ieri, 31 maggio, in Alto Adige sono state somministrate un totale di 323.553 dosi di vaccino e ben 110.521 altoatesini ed altoatesine hanno completato il loro ciclo di vaccinazione e sono quindi completamente vaccinati contro il coronavirus. In Trentino sono state superate oggi le 300 mila vaccinazioni.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Elezioni

Europee: Sara Ferrari per il Pd, Paccher per la Lega

I Dem scelgono la deputata per la corsa a Bruxelles:  «Voto fondamentale per frenare i nazionalismi». Il presidente del consiglio regionale: «Ringrazio il partito. Porterò avanti i temi legati alla montagna»