COMMERCIO

Valzer di negozi in centro storico: addio a Michelacci

Lo storico punto vendita di calzature chiude e lascia il posto a Grigoli. Giù le serrande anche per Pratico, Esprit e Stefanel. GUARDA LE IMMAGINI



TRENTO. Non hanno pace i negozi del centro storico di Trento. Un vero e proprio valzer che non ha risparmiato nessuno, né gli esercizi commerciali storici né quelli aperti da poco.

Della prima categoria fa sicuramente parte il negozio Michelacci, che, nel corso degli anni, si è spostato tre volte, prima da Largo Carducci per via Santa Maria Maddalena e poi verso via San Marco dove si trovava da alcuni anni. In questi spostamenti aveva cambiato pelle passando dall’essere un negozio soprattutto di abbigliamento a diventare un negozio di calzature di alta gamma sia per uomo che per donna. 

Qualche anno fa si era anche sdoppiato aprendo un punto Clarcks in via Oss Mazzurana che poi venne chiuso. Ora la chiusura definitiva. Al suo posto aprirà verso fine mese Grigoli 2, una nuova sede del negozio di pelletterie, accessori e calzature di via Malpaga.

Negozi, Michelacci lascia. Chiudono anche Esprit, Pratico, Extrà e Stefanel

Nuova grirandola commerciale in centro storico. Grigoli raddoppia e approda in via San Marco

LEGGI L'ARTICOLO

Ma c’è anche chi chiude lasciando il posto a una catena. E’ il caso del negozio di articoli per la casa Pratico che si trovava in via Oss Mazzurana, mentre all’inizio era in via Diaz, che ha chiuso da poco per lasciare il posto a una catena di abbigliamento femminile, Primadonna collection.

Chiude, ed è la seconda volta, il negozio di abbigliamento Esprit, di proprietà della famiglia altoatesina Oberrauch, che ha due ingressi, uno in via del Simonino e un altro in via San Pietro: serrande giù in ottobre, lasciando probabilmente a casa le tre dipendenti.

Ha già chiuso i battenti, invece, un altro negozio cui i trentini si erano ormai abituati da molti anni, ovvero Stefanel di piazza Pasi. Ma mollano anche i negozi più piccoli. Entro l’anno pare che chiuderà anche il negozio di calzature e abbigliamento femminili Extrà di via Belenzani.













Scuola & Ricerca

In primo piano