GUARDIA DI FINANZA

Trento, un nuovo arresto per droga

Non si arresta l’attività di controllo e repressione del traffico di droga da parte delle unità cinofile della Guardia di Finanza di Trento



TRENTO. Nella tarda sera di ieri, 21/2, una pattuglia delle Fiamme Gialle ha seguito e controllato una ragazza del posto, già nota per essere una consumatrice di stupefacenti.

I cani Apiol e Gabriel hanno dato segno della presenza di odore di droga, che però la ragazza non aveva con sé. Una perquisizione nel proprio domicilio di via Paludi ha fatto rilevare nell’appartamento la presenza di altri quattro soggetti, tutti stranieri, di nazionalità tunisina.

Una nuova perquisizione effettuata con l’aiuto di Apiol e Gabriel ha dato esito positivo: a carico di uno dei quattro tunisini, un ragazzo di 21 anni, sono stati sequestrati oltre un etto di eroina, 26 grammi di cocaina, un bilancino di precisione per pesare le dosi, oltre 700,00 euro in contanti e materiale vario per il confezionamento della sostanza stupefacente.

Il ventunenne tunisino è stato subito arrestato per spaccio di stupefacenti e, d’accordo con il Magistrati di turno, i Finanzieri lo hanno condotto al carcere di Spini di Gardolo.

Dall’inizio dell’anno i risultati delle Fiamme Gialle di Trento al contrasto al traffico di stupefacenti in città hanno permesso di arrestare sette persone e sequestrare nel complesso oltre mezzo chilo di droga e quasi diecimila euro euro frutto dello spaccio.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano