il raid

Trento, ladri alla scuola musicale "Il Diapason"

Furto notturno. Danneggiate le porte, rubato un pc e alcuni spiccioli, ma i danni sono di qualche migliaio di euro



TRENTO. Nuovo raid alla scuola musicale il diapason di via Veneto. Ingenti i danni, ma di poco valore la refurtiva: un vecchio PC portatile del direttore Rolando lucchi, un televisore, gli spiccioli trovati in segreteria e nelle macchine del caffè. Una dozzina le porte forzate, tra cui alcune tagliafuoco. I ladri avevano manomesso l'allarme e il furto è stato scoperto all'apertura delle segreteria, alle 8 di mattino. Danni per alcune migliaia di euro. Indaga la polizia.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Arrestato per corruzione il governatore della Liguria Toti

Indagine della Dda genovese e della Guardia di Finanza: il governatore è ai domiciliari. L'avvocato: "Conta di spiegare tutto". Ai domiciliari anche il capo di gabinetto: "Ha agevolato la mafia". Indagato il consigliere di amministrazione di Esselunga

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: l’interventismo serpeggia in Italia

I successi francesi, che hanno fermato i tedeschi sulla Marna, spingono Roma verso l’ingresso nel conflitto. Non al fianco degli alleati della Triplice, ma contro di essi, e contro l’Austria in particolare. Nessuno sembra rendersi conto di cosa è diventata la guerra moderna, una guerra di logoramento che divora senza sosta materiali, mezzi e, soprattutto, vite umane.