L'EVENTO

Trento, Festival dello sport intitolato «We are the champions»

Presentato il tema della terza edizione che si terrà dall'8 all'11 ottobre (nella foto Maurizio Fondriest e Moreno Moser oggi al Muse)



TRENTO. La 3/a edizione del Festival dello sport, in programma a Trento dall'8 all'11 ottobre, sarà intitolata «We are the champions». Il tema è stato presentato ufficialmente, nell'ambito di un incontro organizzato al Muse di Trento, dai responsabili organizzativi Maurizio Rossini, amministratore unico di Trentino marketing, e Gianni Valenti, vicedirettore vicario della Gazzetta dello sport.

«Il titolo si ispira alla canzone dei Queen, che nel tempo è diventata il simbolo dell'attività sportiva a tutti i livelli. Vogliamo che tutti si riconoscano in un appuntamento che vuole diventare un evento di portata internazionale», ha spiegato Valenti.

Il tema dell'edizione del prossimo ottobre è stato presentato alla presenza del sindaco Alessandro Andreatta, del presidente della Provincia Maurizio Fugatti, del direttore della Gazzetta dello sport Andrea Monti. Secondo quanto riferito durante l'incontro, all'edizione del 2019 hanno preso parte ai 140 eventi promossi all'interno della città circa 65.000 persone. Gli ospiti sono stati circa 350.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Montagna

Rifugio Graffer al Grosté, ecco come diventerà

La Sat ha scelto il progetto dello studio Campomarzio di Trento. La struttura, costruita nel 1947, fu demolita alla fine degli anni Ottanta. I progettisti: verrà riqualificata e ampliata «rievocando l’atmosfera e la storia»

Il caso

Arrestato per corruzione il governatore della Liguria Toti

Indagine della Dda genovese e della Guardia di Finanza: il governatore è ai domiciliari. L'avvocato: "Conta di spiegare tutto". Ai domiciliari anche il capo di gabinetto: "Ha agevolato la mafia". Indagato il consigliere di amministrazione di Esselunga