Trento: autobus deviati per salvare dall'abbattimento l'olmo di piazza Fiera

Deviato il traffico proveniente da via Mazzini su via Dietro le Mura creando di fatto un'ampia isola pedonale davanti al Torrione e all'edificio comunale, dove hanno sede i servizi Demografici



TRENTO. Dopo le recenti proteste per evitare l'abbattimento dell'olmo posto all'angolo dell'incrocio tra piazza Fiera e via Dietro le mura, il comune di Trento, d'intesa con la società Trentino trasporti esercizio, ha trovato un nuovo assetto planimetrico, che permetterà agli autobus di fare lo stesso percorso senza abbattere l'albero.

Sarà quindi deviato il traffico proveniente da via Mazzini su via Dietro le Mura creando di fatto un'ampia isola pedonale davanti al Torrione e all'edificio comunale, dove hanno sede i servizi Demografici.

In sostanza l'edicola rimane dov'è, ma dietro di essa passeranno i veicoli, mentre l'attuale zona con l'olmo diventerà parte dell'isola pedonale. Lo ha reso noto stamane l'assessore comunale ai Lavori pubblici, Italo Gilmozzi, che ha anche dato rassicurazioni sul risultato positivo di tutte le verifiche tecniche di fattibilità della deviazione.

I lavori inizieranno a fine agosto e si protrarranno per due mesi, per un costo complessivo di 130.000 euro.













Scuola & Ricerca

In primo piano