Due bulgari denunciati a Spormaggiore

Sorpresi a rubare mele nel campo

Avevano già riempito il bagagliaio della loro auto con decine di chili di frutta



Spormaggiore. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cles hanno sorpreso due stranieri di 40 e 45 anni, nell’atto di rubare mele da un frutteto di Spormaggiore e, raccolta denuncia dall’agricoltore, li hanno denunciati alla Procura della Repubblica di Trento per il reato di furto aggravato.

I fatti risalgono al tardo pomeriggio di ieri, quando, sul far buio, l’equipaggio della gazzella, transitando lungo una strada secondaria del comune di Spormaggiore, ha notato un’autovettura ferma tra i filari di mele. Poiché generalmente a quell’ora la giornata di raccolta è ormai conclusa, i militari hanno deciso di avvicinarsi al veicolo sospetto per identificarne gli occupanti, così trovandosi di fronte due cittadini bulgari residenti in Vezzano i quali, con assoluta disinvoltura, consegnati i propri documenti d’identità, hanno affermato di essersi inavvedutamente trattenuta nei campi oltre l’orario di lavoro.

Tale spiegazione è apparsa alquanto inverosimile dato che diverse decine di chili di mele, per giunta raccolte all’interno di cassette differenti da quelle comunemente usate nei campi, avevano già trovato posto nell’autovettura con cui si erano addentrati nel meleto.

I precedenti penali specifici emersi a loro carico e le ambigue affermazioni riguardo al’identità ed al recapito del datore di lavoro altro non hanno fatto che avvalorare negli uomini dell’Arma il sospetto di trovarsi di fronte a due ladruncoli.

Il proprietario del frutteto, più tardi rintracciato, non li ha infatti riconosciuti come suoi dipendenti ed ha ritenuto doveroso denunciare l’accaduto.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il dramma

Due giovani hanno perso la vita in due distinti incidenti in Alto Adige

Ieri, domenica 5 maggio, Raphael Wieland è morto a 14 anni lungo la statale a sud di Bressanone, in sella alla moto del padre (quest’ultimo rimasto gravemente ferito) in uno scontro con un’auto. Nella notte tra il 4 e il 5 maggio Jakob Kahn di 20 anni si è schiantato con la sua vettura in Val Casies