Memoria 

«Solidarietà e barbarie» incontro  con Ballardini

Trento. Alle 16, in piazza Santa Maria Maggiore, per la “Giornata della memoria” la Fondazione De Marchi invita all’incontro “Solidarietà o Barbarie” incontro con Renato Ballardini partigiano e Mario...



Trento. Alle 16, in piazza Santa Maria Maggiore, per la “Giornata della memoria” la Fondazione De Marchi invita all’incontro “Solidarietà o Barbarie” incontro con Renato Ballardini partigiano e Mario Cossali, presidente Anpi Trentino. Informazioni: 0461 273611, info@fdemarchi.it.

L’avvocato Ballardini, 92 anni, durante la guerra di liberazione partecipa alla Resistenza. Laureato in giurisprudenza, è avvocato. Dal 1958 al 1979 è deputato. Dal 21 gennaio 1964 al primo gennaio 1965 è vicepresidente del Partito Socialista Italiano. Nel 1981 viene espulso dal partito per contrasti con Bettino Craxi. Nel 1983 viene eletto nel Consiglio regionale del Trentino-Alto Adige con il Partito Comunista Italiano. Si dimette nel 1986.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Montagna

Rifugio Graffer al Grosté, ecco come diventerà

La Sat ha scelto il progetto dello studio Campomarzio di Trento. La struttura, costruita nel 1947, fu demolita alla fine degli anni Ottanta. I progettisti: verrà riqualificata e ampliata «rievocando l’atmosfera e la storia»