TRENTO

Schianto all'uscita del tunnel sulla strada di casa, muore Marco De Barba di 61 anni

Martignano, la vittima sarebbe andata a sbattere contro il guardrail venendo poi schiacciata dalla sua vettura. Possibile che l'uomo sia stato tradito dal fondo bagnato: in quel momento pioveva forte. LE FOTO: l'auto contro il muro



TRENTO. Stava con ogni probabilità torrnando a casa sua, in via Doss Trento, Marco De Barba, il 61enne di Trento rimasto vittima del drammatico incidente stradale di ieri sera, poco dopo le 21, sulla tangenziale ovest di Trento, all’uscita della galleria di Martignano.

La sua vettura, una Panda, che scendeva in direzione del capoluogo, è andata a schiantarsi contro la cuspide del guardail, poi si è ribaltata schiacciando il conducente, che è deceduto sul posto. Per Marco De Barba non c'è stato nulla da fare.

Terribile schianto all'uscita del tunnel: sbatte contro il guardrail e rimane schiacciato dalla sua auto

Erano le 21 di ieri sera, domenica 15 luglio, e Marco De Barba, 61 anni, probabilmente stava tornando a casa sua, in via Doss Trento. L'incidente a Martignano: possibile che l'uomo sia stato tradito dal fondo bagnato: in quel momento pioveva forte, la strada era in discesa e il passaggio dall'asciutto della galleria all'asfalto allagato dall'acqua scrosciante può avere favorito il fenomeno dell' "aquaplaning". Ma i vigili non escludono il malore. Oggi il magistrato di turno deciderà se disporre l'autopsia. LEGGI L'ARTICOLO: l'auto decolla dopo la galleria

Possibile che l'uomo sia stato tradito dal fondo bagnato: in quel momento pioveva forte, la strada era in discesa e il passaggio dall'asciutto della galleria all'asfalto allagato dall'acqua scrosciante può avere favorito il fenomeno dell' "aquaplaning". Ma i vigili non escludono il malore. Oggi il magistrato di turno deciderà se disporre l'autopsia.

Sul luogo dell’incidente anche i vigili del fuoco per la rimozione del mezzo: la strada è stata illuminata a giorno dalla luce delle fotoelettriche. Sulla tangenziale si è formata una coda di alcune centinaia di metri.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»