Ragazzo di 17 anni si ferisce con una fresa 

Incidente nei campi di Monte Terlago: per il giovane del posto una profonda ferita a una gamba



MONTE TERLAGO. Se l’è vista brutta, un ragazzo di 17 anni di Monte Terlago che ieri mattina si trovava nei campi di famiglia. Il giovane si è trovato con una gamba incastrata nella fresa in azione. La gamba era bloccata. In un primo momento le condizioni del ragazzo sono sembrate molto gravi. Per questo è giunto sul posto l’elicottero del 118. Nel frattempo, il ragazzo è stato raggiunto da una squadra dei vigili del fuoco volontari di Terlago che lo hanno liberato. Il medico dell’elicottero, poi, ha soccorso il ragazzo, lo ha visitato e fasciato. Poi ne ha disposto il trasporto in ospedale con l’ambulanza visto che le sue condizioni non erano così gravi come erano sembrate in un primo momento.

Il giovane è arrivato poco dopo al pronto soccorso dove i medici gli hanno suturato una profonda ferita alla gamba del ragazzo. Per fortuna non ci sono state le conseguenze che si temevano. Il giovane ha salvato l’uso della gamba. L’incidente si è verificato sui campi. Non è chiara la dinamica dell’incidente e perché il giovane si sia avvicinato troppo alla fresa in funzione.

Per fortuna, però, il macchinario è stato subito arrestato e questo ha evitato che l’incidente avesse conseguenze ben peggiori. Il rapido intervento dei vigili del fuoco volontari di Terlago, con un equipaggio venuto anche da Trento, ha permesso di risolvere subito la situazione.













Scuola & Ricerca

In primo piano