Pullman segue il navigatore e rimane «incastrato»

E’ successo in Alto Adige, dopo Chiusa. Sono dovuti intervenire i vigili del fuoco di Bolzano per liberare il mezzo



BOLZANO. Un pullman di studenti germanici che rientrava dal lago di Garda ed era diretto in Pusteria, seguendo le indicazioni del navigatore, ha sbagliato strada ed è finito in un maso a Gudon, rimanendo incastrato.

All’altezza di Chiusa l’autista seguendo le indicazioni del navigatore ha preso una strada che portava a Gudon per poi inoltrarsi in una stretta via secondaria. Dopo circa 1 km. l’autista accortosi dell’errore ha tentato di invertire la marcia eseguendo una manovra nelle vicinanze di un maso. In tale manovra il pullman si è bloccato a causa delle pendenze dei terreni circostanti. A questo punto sono intervenuti i vigili del fuoco locali che hanno richiesto il supporto del Corpo Permanente di Bolzano dei Vigili del Fuoco per liberare il mezzo. Per effettuare questa manovra sono stati usati dei cuscini pneumatici ed è stato creato un percorso utilizzando assi di legno.

Per liberare il mezzo i Vigili del Fuoco di Bolzano hanno lavorato per tre ore. Poi la classe di studenti di Lübeck ha potuto proseguire il suo viaggio di ritorno. Il bus, che proveniva dal Lago di Garda, era diretto in Val Pusteria per raggiungere altri giovani da trasportare a casa.













Scuola & Ricerca

In primo piano