garniga terme 

Pro Loco, una festa per i 50 anni di vita

GARNIGA TERME. Quest’estate, la Pro Loco si ritaglierà un momento ufficiale per festeggiare il 50° di fondazione, essendosi costituita nel 1968; primo presidente Felicino Larentis. Inoltre, a luglio,...



GARNIGA TERME. Quest’estate, la Pro Loco si ritaglierà un momento ufficiale per festeggiare il 50° di fondazione, essendosi costituita nel 1968; primo presidente Felicino Larentis. Inoltre, a luglio, organizzerà la prima edizione della Rassegna dei Cori Trento Monte Bondone che coinvolgerà i cori di montagna nell’ambito operativo territoriale della Cassa Rurale di Trento, sponsor principale.

Altra novità è quella dell’organizzazione del concerto riservato alla cantante non vedente “Francy” (Francesca Fugatti). Lo ha riferito il presidente Ivano Coser durante la recente assemblea, non elettiva, che ha chiamato a raccolta la cinquantina di soci. Assemblea che ha nominato Antonio Maule alla presidenza dei lavori del bilancio 2017 e che il presidente Coser, dopo la lettura dell’attività e del bilancio finanziario, ha archiviato con soddisfazione per la qualità delle proposte formulate e il recepimento di chi le ha godute. E’ poi passato a stilare il programma di quanto è previsto quest’anno che, oltre agli appuntamenti accennati in apertura, prevede l’organizzazione (con il gruppo alpini) della sagra, come da tradizione, l’ultima domenica di aprile dove non mancherà la Banda sociale di Aldeno.

In estate poi, due concerti con il gruppo Il Tamburo del Sole, due spettacoli teatrali (uno con la filo di Garniga Terme, l’altro con Loredana Cont), la grossa manifestazione Assaporarte (a fine settembre), la castagnata sociale e “Nadal a Garniga”. Inoltre la Pro Loco garantirà una grossa mano al gruppo alpini impegnato nell’ospitare in paese circa 250 penne nere durante i giorni dell’Adunata di maggio e contribuirà a rendere maggiormente accogliente la grande festa di Ferragosto la cui regia sarà del Corpo dei vigili del fuoco volontari.(g.m.)













Scuola & Ricerca

In primo piano